17.LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di mediazione è depositata dalla parte interessata presso un Organismo che ha la propria sede principale o secondaria nel luogo del giudice territorialmente competente per la controversia che si intende proporre.
La Mediazione si svolge nella sede dell’Organismo ADR FORO EUROPEO, comunicata e accreditata dal Responsabile del Registro e pubblicata sul sito web dell’Organismo.
Su richiesta e con il consenso di tutte le parti, del mediatore e del Responsabile dell’Organismo, lo svolgimento della procedura potrà avvenire in altro luogo, ritenuto più idoneo.
L'Organismo ADR FORO EUROPEO si avvale di strutture, personale e mediatori di altri Organismi con cui ha raggiunto un accordo, nel rispetto delle attuali previsioni normative ed obblighi di trasmissione al Responsabile del Registro e di pubblicazione sul proprio sito web.
Ogni parte del procedimento può manifestare la volontà di svolgere la mediazione in modalità telematica.
Ad ogni parte del procedimento, anche quando la mediazione non è svolta in modalità telematica, è data la possibilità di svolgere uno o più incontri da remoto;
La parte istante utilizza il modulo predisposto sul sito web dall’Organismo ADR Foro Europeo, inserisce i dati richiesti nei campi previsti e lo invia utilizzando la email, la pec, una raccomandata o lo deposita presso la segreteria della sede in Roma Via Crescenzio 43.
Il modulo, con la domanda, è predisposto in formato pdf editabile per consentire un semplice e veloce inserimento online dei dati richiesti dalla normativa.
Il modulo può essere inoltre scaricato editato offline.
- Visite: 295